Raccolta delle acque Matera

Matera Capitale europea della cultura 2019 : storia cultura e tradizione

Matera capitale europea della cultura 2019

 Capitale europea della cultura  2019

Matera, Capitale europea della cultura 2019, si appresta ad essere al centro dell’ attenzione del panorama italiano non solo per l’anno 2019. La città di Matera rappresenterà la culla della Cultura Europea in tutti i suoi aspetti.

 Nominata il 17 ottobre 2014, Matera con i suoi “Sassi”, la spunta su città come Ravenna, Siena, Lecce, Cagliari, Perugia-Assisi.

Il museo della Raccolta delle acque dopo aver sostenuto la candidatura, si propone di organizzare eventi culturali in stretta correlazione della sua tematica.

In questa pagina del sito aggiorneremo tutti gli eventi culturali, che interesseranno la città di Matera nel prossimo futuro. La Raccolta delle acque al suo interno, esattamente nella chiesa del Purgatorio vecchio, durante la stagione estiva, organizza mostre.

Nelle scorse stagioni, artisti di fama internazionale con performance nella serata inaugurale, mostravano il percorso artistico. Oltre alle rappresentazioni artistiche, la cinematografia risiede in questo piccolo museo.

Le foto che si ritrovano sulla pagina, si riferiscono al set allestito all’ interno del film ” Il Rabdomante”. Girato nel 2004 dal regista toscano Fabrizio Cattani, con attori del calibro di Pascal Zullino ed altri.

 

 

set cinema matera

 

 

 

Salva